Nella maggior parte dei casi la mancanza di segnale e la difficoltà a poter effettuare chiamate e di connettersi alla rete è dovuta a delle barriere architettoniche o naturali, come nel caso di aree montuose o collinari, zone con boschi o la presenza di muri che generano un certo grado di interferenza e non permettono di ricevere il segnale in modo ottimale. In altri casi la potenza del segnale emesso dalle antenne degli operatori telefonici non è sufficiente a raggiungere e a coprire l’area dove ci si trova, soprattutto nelle zone rurali. Inoltre, all’interno di alcune strutture realizzate in calcestruzzo o metallo e soprattutto ai piani più bassi, la potenza del segnale si riduce fino al punto che può risultare impossibile utilizzare il proprio dispositivo.
L’amplificatore segnale 4G permette di fare una chiamata senza dover cambiare stanza o dover uscire all’aperto per captare il segnale migliore o per far caricare più velocemente le pagine web. L’amplificatore di segnale 4G è la soluzione ottimale per potenziare segnale 4G nelle aree in cui è presente un segnale scadente e può essere posizionato in ogni ambiente dove è necessario amplificare segnale 4G, assicurando una copertura di rete con prestazioni elevate così da utilizzare confortevolmente i propri dispositivi in qualsiasi contesto e ricevere il segnale proveniente dalle antenne degli operatori mobili anche se distanti, risolvendo il problema una volta per tutte.
Potete scegliere tra i vari modelli disponibili quello più adatto alle vostre esigenze ed in grado di fornire una connettività sulla banda di frequenza dell’operatore telefonico da voi utilizzato, migliorando in modo notevole la qualità della ricezione e mantenendo un segnale stabile.
Ogni nostro amplificatore segnale cellulare 4G è pensato per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente, sia in ambito privato che professionale, in base alla frequenza e alla potenza.
Inoltre ogni nostro amplificatore di segnale cellulare 4G è di alta qualità ed è conforme alle certificazioni CE di sicurezza internazionali.
Dove e come installare l’amplificatore segnale cellulare 4G
L’amplificatore segnale LTE è un dispositivo indispensabile all’interno di uffici, costruzioni residenziali, aziende di varie dimensioni, centri commerciali, hotel, centri ricreativi, a bordo di imbarcazioni ma anche in luoghi all’aperto, ovunque si presenti una dispersione di segnale e in qualunque luogo dove sia necessario utilizzare un amplificatore 4G. Garantisce un segnale continuo e senza interruzioni in tutte le aree in cui non si riesce ad effettuare chiamate o a connettersi ad internet e senza limite al numero di persone o dispositivi che possono utilizzare l’amplificatore contemporaneamente.
Riceverete un kit di installazione completo di istruzioni che vi guideranno e vi permetteranno di amplificare in pochi minuti il vostro segnale in modo estremamente semplice e veloce. I benefici saranno immediati e non avrete più bisogno di uscire all’aperto per usare i vostri dispositivi. Non è necessaria alcuna competenza tecnica per l’installazione, ma è sufficiente solo fare attenzione al posizionamento delle antenne.
Il kit comprende un’antenna esterna, un’antenna interna, un adattatore e 2 cavi ma sono disponibili anche dei cavi più lunghi e delle antenne interne aggiuntive se avete la necessità di coprire più ambienti diversi per ottenere una buona ricezione in più locali o su più piani o se per esempio il tetto è lontano dall’area in cui è necessaria la copertura mobile.
Dopo l’installazione il segnale sarà inviato al ripetitore che lo amplificherà in modo da ottenere, attraverso l’antenna interna, una copertura adeguata all’interno dell’ambiente o del luogo dove è installato.
Per avere suggerimenti sull’acquisto dei nostri prodotti o per qualsiasi necessità di assistenza durante l’installazione non esitate a contattare i nostri tecnici esperti che vi aiuteranno a trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze di amplificazione.
Leggi di più